mercoledì 15 dicembre 2021

CROSS DI GUSSAGO 12/12/2021


 Domenica 12 Dicembre è andato in scena nel bellissimo parco Muccioli di Gussago, la diciassettesima  edizione del Cross di Gussago, tradizionale appuntamento di fine stagione che anche quest'anno assegnava il Memorial Mario Mosca. Ebbene, questa edizione, oltre a rappresentare la ripresa dopo lo stop del 2020, portava in seno un altro evento particolare per la Rebo Gussago. Ingente lo sforzo organizzativo richiesto, ma che non ha scoraggiato il gruppo, che impegnandosi ha permesso la buona riuscita della manifestazione che oltretutto ha dovuto gestire una situazione nuova e complessa in linea con le nuove normative anticovid. I numeri poi, sono stati davvero impessionanti, poco meno di 900 gli iscritti, tra master e tutte le categorie giovanili, numeri che dicono essere superiori alle edizioni pre-covid. Fredda la prima parte della giornata, ma con l'arrivo del sole sono arrivate  scene che scaldavano anche il cuore con quelle macchie colorate di tanti bimbi che correvano lungo i loro tracciati. 

La gara è iniziata con la batteria femminile, seguita dal blocco maschile che comprendeva gli atleti dai 50 anni in su. E qui c'è stato lo spettacolo dentro lo spettacolo, con la presenza di Vito Vento. Il mitico Vito aveva annunciato il suo ritiro dalle gare per il prossimo anno, e quindi la sua ultima fatica coincideva con la gara della Rebo che è stata la sua società in questi ultimi 16 anni.  E' stato un momento molto particolare, tutti hanno voluto omaggiarlo, dai giudici agli speakers, a tutti gli atleti che lo conoscono da anni e non ultimi i suoi compagni di squadra che lo hanno accompagnato ed incitato nei suoi ultimi metri di percorso. Gli è stato assegnato il memorial Mario Mosca anche come premio alla carriera, ha guadagnato il suo premio di categoria e i suoi compagni hanno voluto testimoniare la stima e l'affetto nei suoi confronti con un orologio ed una targa ricordo.

La giornata è poi proseguita con tutte le altre competizioni soprattutto giovanili, che però lascerò commentare a Francesco.

Vorrei ringraziare tutti, chi per aver aiutato, chi per aver gareggiato, chi ha fatto entrambi, chi ha solo assistito a questa splendida giornata di sport.

Sempre FORZA REBO!!!!

GIACOMO


CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento